La Governance del Gruppo

Consiglio di amministrazione e comitati

Il Consiglio di Amministrazione esercita tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, esclusi soltanto quelli che la legge riserva tassativamente all'Assemblea.

Inoltre, approva la Politica ambientale, che viene portata a conoscenza di tutti i lavoratori, e attribuisce i poteri decisionali e di spesa per l’individuazione e la gestione delle misure generali per la protezione della salute e per la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Il Consiglio di Amministrazione viene aggiornato, con cadenza annuale, sulle attività svolte in materia di sicurezza e salute dei lavoratori e di tutela dell'ambiente, e nella stessa occasione riceve anche il self audit sulla corretta applicazione del Manuale Integrato Sicurezza e Ambiente.

COMITATO CONTROLLO E RISCHI

Il Comitato Controllo e Rischi, nell’ambito delle sue funzioni consultive e propositive in tema di attività di controllo, esprime pareri sull’identificazione dei principali rischi aziendali, tra cui quelli di natura sociale e ambientale (in particolare legati alla corruzione, all’ambiente, alla salute e sicurezza dei lavoratori).
 

COLLEGIO SINDACALE